I QUATTRO MIGLIORI TENNISTI AL MONDO

Matteo Berrettini 

Considerato uno dei più forti tennisti italiani di tutti i tempi, è l'unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, la semifinale agli Australian Open e i quarti di finale in tutte le prove del Grande Slam, oltre a essere stato semifinalista agli US Open. Ha conquistato cinque titoli ATP, tra i quali il Queen's Club, su un totale di otto finali disputate. 

Novak Đoković

È il tennista che ha trascorso il maggior numero di settimane da numero 1 al mondo nella storia del tennis (358), di cui ben 122 consecutive, nonché l'unico ad aver vinto almeno una volta in carriera i nove tornei Masters 1000 (nel suo caso due volte), risultato che, a partire dal 2009, l'ATP denomina Career Golden Masters. Nei suddetti tornei ha un record di 11 finali consecutive, da Parigi 2014 a Miami 2016 (con 9 vittorie). 

Roger Federer

Con 20 trionfi, insieme a Novak Đoković, è il secondo giocatore più vincente nella storia del tennis maschile nei tornei del Grande Slam dopo Rafael Nadal. È al secondo posto nella classifica all-time di settimane trascorse da numero 1 del mondo (310). Detiene, però, il record di settimane consecutive trascorse in vetta al ranking (237) e, a 36 anni, è divenuto il tennista più longevo in cima alla classifica.

Rafael Nadal

 Le sue numerose vittorie sulla terra rossa (record di 62 titoli) gli sono valse il soprannome di King of Clay ("Re della terra rossa"), superficie sulla quale è considerato il più forte giocatore nella storia del tennis. Al Roland Garros, è il solo giocatore di entrambi i sessi ad aver vinto per 13 volte uno stesso torneo, con un bilancio di 105 vittorie (record assoluto nei tornei dello Slam) e tre sole sconfitte, una delle imprese sportive più grandiose di sempre.

© 2022 Viaggiatore Matteo, Viale Marconi 10, 00156 Roma
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia